Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Cisano sul Neva?

L’amministratore è il rappresentante legale del condominio posto a Cisano sul Neva e si occupa dell'esecuzione di ognuna delle decisioni stabilite durante l'assemblea. L’amministratore di condominio a Cisano sul Neva può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, a patto che abbia i requisiti previsti dalla normativa

Chiunque può svolgere l’attività di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti previsti dalla normativa, come il conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Parte dei suddetti requisiti perde di valore se a ricevere la nomina di amministratore è un condomino dello stabile.

C'è da notare, invero, che rispetto al passato i compiti e i doveri spettanti all'amministratore sono maggiori, a seguito dell'entrata in vigore della legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Per questo motivo è conveniente affidarsi a veri professionisti, che abbiano esperienza nel settore

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si ha la possibilità di calcolare le spese per la gestione dei beni comuni di ciascuna unità immobiliare. Esse sono calcolate basandosi su parametri fissi, che non possono essere influenzati da ipotetici lavori di ammodernamento delle singole unità immobiliari, quali la metratura, il piano nel quale è situato l'appartamento e il suo orientamento.

Nel procedimento di redazione dei millesimi non è considerato il canone locativo, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato di manutenzione di ogni singola unità abitativa. A quelle relative alla proprietà, elaborate su criteri immutati quali la superficie dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, finalizzate a dividere le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ciascun condomino.
Contatta il nostro servizio Amministratore condominiale Cisano sul Neva per ricevere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Confronta più offerte per amministrare il tuo condominio a Cisano sul Neva!