Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Subito in contatto con le ditte che effettuano il controllo dei dispositivi antincendio a Cisano sul Neva

Il nostro sito ti dà l'opportunità di scoprire le aziende di Cisano sul Neva e dei comuni adiacenti che effettuano interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere le offerte migliori. Tutto ciò è semplicissimo e gratuito.

Compila il form che è posizionato su questa pagina o chiama il numero dedicato: gli specialisti di Cisano sul Neva ti richiameranno il prima possibile, proponendoti le loro migliori offerte. Tu confronti e scegli l'offerta migliore! Inoltre, personale esperto saprà offrirti qualsiasi informazione sui criteri di prevenzione e sulle relative disposizioni legislative.

Manutenzione estintori: perchè è importante?

Tutti devono poter lavorare in un posto non pericoloso, nel quale non vi siano possibili danni per la salute dei dipendenti. La presenza di impianti antincendio si rivela una misura basilare per non far sì che lo scoppio di un fuoco diventi una disgrazia.

Acquistare un sistema antincendio, comunque, non è sufficiente per l'integrità dell'edificio sede della tua azienda e delle persone che vi lavorano oppure sono di passaggio. Le disposizioni in materia, perciò, prevedono un programma di manutenzione per garantire la prevenzione degli incendi.

A tal proposito, la norma UNI 9994-1-2013 individua la periodicità dei lavori di manutenzione e le procedure con le quali questi debbono essere effettuati.

Quali interventi occorrono per una giusta manutenzione degli estintori a Cisano sul Neva?

La manutenzione dei dispositivi antincendio è obbligatoria e a spese del datore di lavoro.

Il datore, infatti, deve assicurare che sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli impianti. In caso di assenza di estintore, non sufficienza numerica, mancanza di apposita segnaletica oppure impedimento a raggiungere il dispositivo, il datore è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure perfino con la reclusione.

L'intervento di manutenzione prevede quattro fasi. La fase iniziale può essere svolta dal personale interno all'azienda stessa e consiste nella verifica di ognuna delle accortezze necessarie, come integrità del dispositivo, segnaletica, facile accesso, eventuali alterazioni, chiarezza delle iscrizioni e presenza del libretto.

Nel caso in cui il personale addetto alla fase di sorveglianza registrasse anormalità, le comunicherà subito alla ditta per la manutenzione degli impianti. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e nel rispetto di scadenze temporali ben definite. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni sei mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di dispositivo.

Perché aspettare ancora? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Cisano sul Neva!

Cerca l'offerta più vantaggiosa per la manutenzione degli estintori a Cisano sul Neva!