Perché rivolgersi ad un detective privato?

Rivolgersi ad un'agenzia investigazioni ti consentirà di ottenere la massima riservatezza nei confronti della tua privacy e, inoltre, la certezza di investire in indagini valide.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione di investigatore sono richiesti determinati requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di aprire un proprio centro di investigazione, ed esserne titolari, devono:
  • possedere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza rilasciata dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, consente di svolgere la propria attività sull'intero territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Cisliano in qualità di dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dagli istituti di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Non improvvisarti detective «fai da te»!

Navigando in internet è piuttosto facile reperire molteplici strumenti per lo spionaggio. È poco raccomandabile utilizzare questi strumenti tentando di recuperare informazioni autonomamente; in principio, perché non è consentito dalla legge effettuare investigazioni, ricerche o raccolta di informazioni senza possedere la regolare licenza rilasciata dal prefetto. In aggiunta, le prove messe insieme attraverso un'indagine «fai da te» oppure servendosi di personale non autorizzato non hanno alcun valore in sede processuale.

Come fare per contattare un'agenzia investigativa a Cisliano?

Per ottenere un contatto con un'agenzia investigativa della zona chiama il nostro numero oppure completa i campi del form che è situato nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti dell'investigazione ti ricontatteranno gratis e senza alcun tipo di impegno, offrendoti ciascuna informazione sulle metodologie d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Chiama gli investigatori privati a Cisliano per richiedere un preventivo