Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Mettiti in contatto con le ditte che svolgono la revisione dei dispositivi antincendio a Cismon del Grappa

Questo portale ti offre l'opportunità di conoscere le imprese di Cismon del Grappa e delle zone vicine che svolgono interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere un preventivo di spesa. Tutto questo è facilissimo e gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel form che è posizionato su questa schermata oppure chiama il numero apposito: le imprese di Cismon del Grappa specializzate ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, proponendoti le loro migliori offerte. Tu compari e selezioni l'offerta più adatta alle tue esigenze! Non solo: tecnici esperti potranno fornirti tutte le informazioni sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Ognuno di noi deve poter svolgere il proprio impiego in un contesto sicuro, nel quale non ci siano eventuali rischi per l'incolumità dei lavoratori. La presenza di impianti antincendio si configura come un parametro basilare per non far sì che lo scoppio di un incendio si tramuti in una sciagura.

Munirsi di un sistema antincendio, però, non è sufficiente per mettere in sicurezza dell'edificio situato a Cismon del Grappa e di coloro che vi lavorano o sono di passaggio. La normativa, perciò, prevede un programma di manutenzione per tutti i dispositivi antincendio.

In riferimento a ciò, la norma UNI 9994-1-2013 definisce la frequenza dei lavori di manutenzione e le procedure con cui questi vanno svolti.

Quali sono i controlli e le scadenze necessarie per la manutenzione degli estintori a Cismon del Grappa?

L'intervento di manutenzione degli impianti antincendio è obbligatorio e a spese del titolare dell'azienda.

Il datore, infatti, deve garantire che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. Nel caso di non presenza dell'estintore, insufficienza numerica, assenza di apposita segnaletica o irraggiungibilità del dispositivo, il titolare è punito con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o perfino con la reclusione da due a 6 mesi.

L'intervento di manutenzione è composta da quattro fasi. La fase di sorveglianza può essere effettuata dal personale facente parte dell'azienda stessa e consiste nella verifica di ognuna delle accortezze necessarie, quali integrità del dispositivo, cartelli di segnaletica, accessibilità, assenza di manomissioni, leggibilità delle iscrizioni e presenza del libretto.

Nel caso in cui il personale addetto alla sorveglianza registrasse anormalità, le comunicherà immediatamente alla ditta per la manutenzione dei dispositivi. Le restanti fasi, invece, devono obbligatoriamente essere eseguite da tecnici esterni e qualificati e rispettando scadenze temporali ben delineate. Mentre la fase di controllo verrà effettuata ogni sei mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza cambieranno in base alla tipologia di estintore.

Cosa aspetti? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda!

Visualizza l'offerta più conveniente per il controllo degli estintori a Cismon del Grappa!