Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è necessario rivolgersi ad un amministratore condominiale a Cissone?

Con condomini con un numero di comproprietari maggiore di 8 la legge obbliga i condomini a nominare un amministratore. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Qualsiasi persona può svolgere l’attività di amministratore a Cissone?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti previsti a seguito della recente riforma, come il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado ed un corso di formazione specifica. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da notare, difatti, che rispetto al passato le responsabilità e le funzioni spettanti all'amministratore sono maggiori, con l'entrata in vigore della legge 220/2012. Per cui è sempre consigliabile affidarsi a veri professionisti di Cissone, che mostrino esperienza nel settore

Redazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con cui si può valutare le spese per la gestione dei beni comuni spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Esse vengono calcolate facendo riferimento a criteri fissi, che non variano ipotetici interventi di ammodernamento delle singole unità abitative, come ad esempio la la superficie, il piano nel quale è collocato l'appartamento e l'esposizione.

È possibile redarre più tabelle per il calcolo delle spese. A quelle riguardanti la proprietà, elaborate su parametri immutati quali la metratura dell'unità abitativa, l'orientamento a nord o meridione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, finalizzate a ripartire le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ognuno dei condomini.
Affidati al servizio Amministratore condominiale per la provincia di Cuneo per richiedere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Ricevi le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Cissone!