Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quale tipologia di cartongesso usare?

Questo tipo di materiale, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, trova una buona diffusione sia nell'utilizzo per la creazione di opere e strutture ornamentali sia come isolante.

Tra le caratteristiche del cartongesso vi sono:
  • buona resistenza meccanica;
  • proprietà fono-assorbenti;
  • resistenza termica;
  • proprietà idrorepellenti;
  • capace di contrastare la comparsa di muffe.

Come funziona il servizio Cartongesso Cittareale?

Cartongesso Cittareale ti permette di ottenere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio di Cittareale. Invia la tua richiesta compilando la scheda visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Cittareale.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e in grado di rispondere alle tue necessità, pianificando soluzioni su misura.

Quali sono i materiali che compongono i pannelli di cartongesso?

Nell'edilizia l'utilizzo del cartongesso ha avuto una vasta fortuna. Messo in commercio in forma di blocchi, il cartongesso non è altro che gesso di cava, materiale economico e reperibile con facilità, inserito fra due fogli di cartone. L'uso massiccio del cartongesso è giustificato dalla grande duttilità del materiale. Eseguire opere in cartongesso a Cittareale, oltre a dare origine ad una buona varietà di forme ed usi, assicura la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa non possibile attraverso altri materiali edili.

Il cartongesso dunque è impiegato ampiamente sia nell'edilizia residenziale sia nella realizzazione di spazi commerciali e produttivi, per la varietà di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in poco tempo e senza dover intervenire in maniera pesante sulle strutture esistenti, in modo da poter essere rimosso con la stessa facilità.

Preventivi gratis dalle imprese della tua città? Invia la tua richiesta per scoprire tutte le migliori offerte