Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Ecco cos'è esattamente il pavimento in resina

I pavimenti in resina prendono il nome dalla sostanza che si utilizza per la loro creazione: la resina, un materiale dalle spiccate proprietà plastiche.
La sostanza ha origini molto antiche. Nel passato venivano impiegate resine derivate da sostanze naturali, nei tempi moderni la maggior produzione di resina è di natura chimica.

Anche l'incenso e la trementina sono resine e vengono utilizzati per creare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine industriali sono di aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la medesima capacità di indurirsi a contatto con calore o freddo. Si tratta di polimeri. Anche in questo caso gli usi sono moltissimi, dalla produzione artistica al restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina nella zona di Cittiglio si possono porre in opera su ogni tipo di superficie preesistente opportunamente trattata. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Perchè non realizzi anche tu un pavimento in resina a Cittiglio nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri quali sono le ditte di professionisti che operano nel settore della posa in opera di pavimenti in resina.

Quali sono le tecniche per realizzare una pavimentazione in resina a Cittiglio?

La resina si presenta in forma liquido viscosa. Si possono utilizzare varie tecniche per stenderla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcuni provano a cimentarsi nel fai da te, ma la scelta della tecnica da utilizzare e ancor prima della resina giusta tra le tante nonchè la valutazione della base lo sconsigliano vivamente essendo troppo alto il rischio di fare errori e alla fine ritrovarsi a spendere di più.

Quali sono i pro e contro del pavimento in resina a Cittiglio?

Nella posa in opera di un pavimento di resina la sostanza impiegata, per la sua plasticità, si distribuisce in modo uniforme andando a creare un'unica superficie dall'estensione pari al pavimento ed il risultato è un pavimento senza fuga che con lo scorrere del tempo sembrerà sempre nuovo.

Altro vantaggio è che questo tipo di pavimento non si macchia. La finitura lucida non assorbe le sostanze quindi anche se vi cadesse qualche sostanza colorata sarà semplice pulirlo con acqua e sapone neutro.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina su un pavimento preesistente. Lo spessore della resina è talmente sottile (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non c'è bisogno di intervenire sullo spessore di porte e soglie.

Le pavimentazioni in resina sono di facile manutenzione. La loro durata è eterna, tuttavia soprattutto alcune gradazioni di colore possono ingiallire se esposti ai raggi del sole. Ciò accade solo dopo moltissimi anni ed è di facile risoluzione.

Trova i professionisti del tuo comune per Pavimenti in resina!