Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Civenna?

Cartongesso Civenna ti permette di avere gratis e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta compilando il modulo che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Civenna.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di venire incontro alle tue necessità, trovando soluzioni su misura e personalizzate.

Quale tipo di cartongesso adoperare?

Il cartongesso, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, ha una vasta diffusione sia nell'utilizzo per la realizzazione di strutture ornamentali sia come isolante.

Fra le proprietà del cartongesso troviamo:
  • buona resistenza meccanica;
  • capacità fono-assorbenti;
  • isolamento termico;
  • proprietà idrorepellenti;
  • resistenza alla muffa.

Quali sono i materiali che vanno a formare le lastre di cartongesso?

Il cartongesso è un materiale utilizzato generalmente nell'edilizia leggera ed è composto da gesso di cava compresso fra due fogli di cartone. L'ampio uso del cartongesso è dovuto alla grande versatilità del materiale. Effettuare strutture in cartongesso a Civenna, oltre a consentire una buona varietà di soluzioni ed usi, assicura la realizzazione di lavori effettuati in tempistiche brevi, cosa impossibile attraverso materiali differenti.

Il cartongesso pertanto ha trovato ampio uso sia negli edifici residenziali sia nella realizzazione di spazi commerciali ed espositivi, per la diversità di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in tempi brevi e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture esistenti, in modo da poter essere rimosso con la stessa facilità.

Preventivi gratuiti dalle ditte della tua città? Inoltra la tua richiesta per ricevere tutte le proposte