Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Oliveto Lario?

Questo servizio ti offre la possibilità di avere in modo gratuito e senza impegno più proposte dai cartongessisti attivi ad Oliveto Lario. Invia la tua richiesta compilando la scheda che trovi online oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso ad Oliveto Lario.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue necessità, pianificando soluzioni su misura.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di blocchi che possono avere dimensioni differenti. Lo spessore delle lastre varia da uno a due centimetri ma il formato utilizzato maggiormente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, si possono avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed ditte della tua città, operanti in provincia.

Utilizzato nell'edilizia per la costruzione di opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia all'interno di nuove costruzioni sia per eseguire lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il grande uso del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi economico. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava contenuto tra 2 fogli di cartone e è commercializzato in lastre o blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture ornamentali, mediante la molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme minimali sia per la loro capacità di adattarsi a qualunque ambiente.

L'uso del cartongesso ad Oliveto Lario si configura la soluzione ottimale per la creazione di opere realizzabili in tempi brevi, che siano economiche ma allo stesso tempo durature negli anni.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte commerciali delle aziende d'Oliveto Lario