Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia Civezza puoi contattare in modo semplice i terapeuti della zona e ottenere un primo preventivo gratuito. Completa il modulo posizionato qui o chiama il numero dedicato. Sarai messo in contatto gratis al più presto e potrai ottenere tutte le informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è usuale che, conseguentemente al trascorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e situazioni disuguali dal solito creano contrasti e infelicità all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto?

Rivolgersi al un terapeuta per risolvere i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che soltanto un terapeuta saprà dare. Conseguentemente alla sua preparazione saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Civezza, concede di conoscere le trasformazioni che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su possibili contrasti che possiamo trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un itinerario di riscoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Civezza per scindere i problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto problemi legati alla coppia. Iniziare questo percorso ti consente di vedere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che inesorabilmente si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è di certo migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Civezza consente al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Civezza