Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Graffi, righe e macchie sul parquet? Ecco come eliminarli

Il pavimento in parquet ovunque come nella zona di di Cividale del Friuli in casa risulta una scelta signorile e duttile. Infatti, oltre a rendere caldo l'ambiente, si adatta perfettamente con con qualsiasi tipo di arredamento.

In qualunque edificio il pavimento rappresenta una scelta decisiva e per giunta è quello che maggiormente attrae gli sguardi. Quando si entra in un appartamento con un bel pavimento brillante si ha la sensazione che tutto abbia più valore.

Il pavimento in parquet a causa del calpestio continuo, come pure ogni altro materiale, va soggetto ad usurarsi. Ciò succede per tanti fattori legati alla vita quotidiana come lo spostamento dell'arredamento, il camminare, eventuali macchie causate da sostanze chimiche, ma anche la presenza di animali in casa che con le unghie possono alla lunga danneggiarlo.

Un dato positivo del parquet è che, grazie alla sua struttura, è possibile attraverso un trattamento riportarlo a nuovo: si tratta lamatura o levigatura.

Qual è il prezzo per la lamatura parquet nel comune di Cividale del Friuli

Il nostro portale ti fornisce l'occasione di confrontare più di un preventivo per il servizio di lamatura parquet .

Potrai scegliere tu a chi affidare questo incarico: bisogna sempre tenere conto che una ditta seria unisce esperienza e professionalità ad attrezzature all'avanguardia.

Il costo per la levigatura parquet si aggira intorno a 10 € e i 20€ al metro quadro.

Dopo quanto dalla lamatura parquet si può calpestare il pavimento?

Per lavorare una superficie in parquet di circa cinquanta metri quadri ci vogliono all'incirca due giorni. È l'estensione del pavimento a determinare il tempo di lavorazione, ma va considerato anche un altro elemento: la condizione del pavimento.

Capita, infatti, che sia necessario procedere a stuccare le fessure o risistemare delle tavolette che non aderivano più. Questa circostanza richiede tempi più lunghi.

Dopo la lavorazione in sè è previsto un tempo di riposo nel corso del quale il pavimento non può essere calpestato. Normalmente per superfici medie può essere sufficiente un giorno, tuttavia quando i pavimenti sono più grandi saranno necessari più giorni.

Chiama ora per ricevere un preventivo gratuito e senza impegno