Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è avvertito il bisogno di dotarsi di una Certificazione Ambientale?

La norma, creata dall'International Organization for Standardization, guida le attività di Cividate al Piano verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto risulta essere unificata ma anche dimostrata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale mette in evidenza la responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 dà la possibilità alle organizzazioni di Cividate al Piano la programmazione di una politica economica conforme agli obblighi previsti dalla norma.

Versione 2015: la nuova Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire così quella del 2004. Le aziende di Cividate al Piano certificate seguendo i requisiti richiesti dalla passata versione, avranno al possibilità di adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Trascorso tale periodo, le certificazioni Iso rilasciate secondo i criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Il Il nostro servizio ti dà la possibilità di ricevere notizie sui procedimenti di adattamento all'attuale norma e sui relativi costi. Ricevere le offerte non costa nulla e non comporta nessun obbligo d'impegno.

Quali sono i settori ai quali si applica la iso 14001?

La norma Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, indipendentemente dalla merce prodotta. Questa infatti mira a standardizzare le attività di progettazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Cividate al Piano è quello di progettare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Cividate al Piano?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e analizzare diversi preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà riempire la scheda presente sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Cividate al Piano. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona la soluzione più conveniente.

Ricevi i preventivi e scegli la convenienza!