Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia Ossimo potrai trovare facilmente tutti i terapeuti della tua zona e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Completa il modello posizionato sulla pagina web o telefona al numero dedicato. Verrai chiamato in modo gratuito dopo poco tempo e riceverai tutte le notizie sui percorsi di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è ordinario che, visto il trascorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e condizioni difformi dalle solite provocano incomprensioni e sofferenza nel rapporto.

Perché iniziare un percorso con uno specialista?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per risolvere i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che soltanto un esperto sarà in grado di dare. Conseguentemente alla sua abilità saprà trattare i contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Ossimo, aiuta a comprendere le metamorfosi peculiari della coppia, soffermandosi in modo particolare su eventuali scontri che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia consente di imboccare un percorso di riscoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Affidati a un terapeuta ad Ossimo per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente problemi riconducibili ad entrambi. cominciare questo percorso ti consente di scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che però si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta è infatti indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Ossimo permette al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Chiama ora un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Ossimo