Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 si riferisce ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed indica i requisiti necessari per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. Lo standars Iso 14001 propone la standardizzazione dei sistemi gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le attività di Civita d'Antino, allo stesso modo di tutte le imprese dell'Unione Europa, sono tenute a considerare gli aspetti della produzione legati all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore importante nella crescita dell'uomo, non può passare in secondo piano nella programmazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Civita d'Antino, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

In che modo la tua impresa a Civita d'Antino influisce sull'ambiente?

Tra la tua attività e l'ambiente esiste un duplice rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si chiede impegno continuo nella salvaguardia ambientale.

Se da un lato, ogni impresa a Civita d'Antino trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può però tutelare il territorio tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e i sistemi gestionali hanno un ruolo significativo.

Quali sono i settori a cui si applica la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, a prescindere dalla merce prodotta. Essa in effetti tende a formalizzare le attività di pianificazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Civita d'Antino è quello di pianificare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Civita d'Antino?

Tramite il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia delL'Aquila e ricevere differenti preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti occorrerà solamente riempire il modello presente sul nostro sito web e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Civita d'Antino. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!