Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 si riferisce ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e detta i requisiti e le caratteristiche necessarie alla programmmazione e attuazione di un SGA. La normativa Iso 14001 ha dunque come obiettivo la standardizzazione delle procedure gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le aziende di Collelongo, allo stesso modo di tutte le aziende della UE, devono considerare gli aspetti produttivi connessi alla tutela territoriale e alla salvaguardia dell'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, certamente fattore primario dello sviluppo umano, non deve essere tralasciato nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Collelongo, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Nuova edizione Iso 14001

Nel settembre 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, sostituendo di fatto quella del 2004. Le imprese di Collelongo certificate secondo la vecchia versione, potranno adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Trascorso questo periodo di tempo, le certificazioni rilasciate secondo i criteri previsti dalla versione 2004 non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Collelongo per ottenere notizie sui procedimenti di adattamento all'attuale norma e sui costi previsti. Ricevere le offerte è gratuito e non comporta alcun vincolo.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Una corretta gestione delle prestazioni ambientali corrisponde a molteplici obiettivi. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Tra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo infatti:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • riduzione dei costi.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Collelongo?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e ricevere più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà compilare la scheda presente sul nostro sito web e avrai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Collelongo. Esamina le offerte gratuitamente e scegli il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Visualizza le migliori offerte e scegli la convenienza!