Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il costante sforzo per conciliare le esigenze delle aziende con la salvaguardia dell'ambiente ha portato all'emergere di una nuova figura lavorativa, quella del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Civita d'Antino è stato ideato proprio per costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che operano nella provincia delL'Aquila

Perché è importante la figura del consulente ambientale?

Il rapporto tra uomo e ambiente riveste, negli ultimi anni, una sempre maggiore importanza nelle politiche produttive e gestionali. Oggi una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella salvaguardia territoriale, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutela dell'ambiente ed eco-sostenibilità sono pertanto i punti fondamentali delle recenti politiche aziendali del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Civita d'Antino ti consentirà di trovare soluzioni preventive o di rimedio, operando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È compito del consulente proporre nuove strategie e consigliare investimenti per accrescere il profitto del committente.

Di cosa si occupa il consulente ambientale?

I settori nei quali opera il consulente ambientale a Civita d'Antino sono differenti. I nostri collaboratori saranno in grado di analizzare la specificità della situazione e il quadro in cui opereranno, proponendo ai propri clienti soluzioni personalizzate.

Studio Consulenza Ambientale Civita d'Antino ti offre un servizio di consulenza personalizzata su:
  • acque e risorse idriche;
  • bio-edilizia;
  • energia;
  • Sistemi Gestione Ambientale;
  • gestione rifiuti;
  • rilascio di certificazioni.

Tenuta dei registri di carico e scarico

Il Decreto Legislativo n. 152 del 3 aprile 2006 obbliga alla compilazione dei registri tutte le imprese e i produttori oppure detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.
Il servizio che ti proponiamo ti consentirà di avere una consulenza specialistica sulla la tenuta dei dei formulari e dei documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare online per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Civita d'Antino. Riceverai gratuitamente e senza alcun impegno i preventivi dagli specialisti attivi nella provincia delL'Aquila e potrai scegliere la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!