Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Civita ti sarà possibile rintracciare in maniera facile i professionisti della tua città e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che vedi sul sito o telefona al numero indicato. Verrai richiamato in modo gratuito velocemente e otterrai qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

In una relazione è usuale che, in seguito al scorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e condizioni difformi dal solito provocano fraintendimenti e dispiaceri all'interno del rapporto.

Perché iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con un terapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione super partes che solo un terapeuta è in grado di dare. In seguito alla sua esperienza opererà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Civita, permette di conoscere le evoluzioni caratteristiche della coppia, fermandosi in modo particolare su probabili litigi che si generano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia permette di intraprendere un percorso di analisi di noi stessi e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Contatta un terapeuta a Civita per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche collegati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti consente di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che inesorabilmente si riflettono sulla coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta è in effetti consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Un percorso di terapia di coppia a Civita consente al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Civita