Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia a Francavilla Marittima avrai la possibilità di trovare facilmente i professionisti del tuo comune e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila il form che trovi sulla nostra pagina o telefona al nostro numero. Verrai ricontattato gratuitamente in breve tempo e potrai ottenere tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

In una relazione è regolare che, di conseguenza al trascorrere del tempo, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Novità e situazioni differenti dalle solite possono creare disagio e sofferenza nel rapporto.

Perché seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Prendere contatti con uno psicoterapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia garantisce, contrariamente a un parente o un amico, quella visione imparziale che solamente un terapeuta sarà in grado di avere. Con la sua preparazione opererà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Francavilla Marittima, permette di conoscere le metamorfosi peculiari della coppia, ponendo attenzione soprattutto su eventuali litigi che si possono trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia consente di avviare un cammino di analisi del nostro io e del partner. Analizzare se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Chiama un terapeuta a Francavilla Marittima per risolvere problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche legati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che inevitabilmente suggestionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta è in effetti raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Francavilla Marittima consente al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Contatta ora un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Francavilla Marittima