Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quale tipologia di cartongesso usare?

Questa tipologia di materiale, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, ha una buona diffusione sia nell'utilizzo per la creazione di fregi che come isolante.

Il cartongesso, oltre ad essere un materiale flessibile ed adeguato a diversi utilizzi, può essere apprezzato per diverse proprietà grazie all'aggiunta di determinati additivi al suo interno. Il servizio Cartongesso Civitanova Marche ti consente di ricevere preventivi per realizzare opere in cartongesso ignifugo, idrorepellente e per uso esterno.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Civitanova Marche?

Questo servizio ti offre la possibilità di ottenere gratuitamente e senza impegno più proposte dai cartongessisti che operano a Civitanova Marche. Inoltra la tua richiesta completando il form che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Civitanova Marche.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue necessità, progettando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il diffuso utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, in modo particolare nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, è legato al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e pertanto economico. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava compresso tra due piani di cartone e viene commercializzato sotto forma di pannelli o blocchi.

Viene utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per creare strutture decorative, mediante la varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme minimali che per essere adatti a ogni ambiente.

Anche a Civitanova Marche l'uso del cartongesso si rivela un'ottima soluzione per creare strutture realizzabili in tempi brevi, che non siano costose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali delle aziende di Civitanova Marche