Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Porto Sant'Elpidio?

Questo servizio ti consente di ricevere in modo gratuito e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio di Porto Sant'Elpidio. Invia la tua richiesta completando il form che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Porto Sant'Elpidio.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poter garantire un ricontatto celere e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e in grado di venire incontro alle tue necessità, ideando soluzioni ad hoc.

Quale tipo di cartongesso adoperare?

Il cartongesso, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, trova una vasta diffusione sia nell'utilizzo per la creazione di fregi sia come isolante.

Fra le caratteristiche del cartongesso troviamo:
  • buona resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • resistenza termica;
  • idrorepellenza;
  • ideale per contrastare la comparsa di muffe.

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, è connesso al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e pertanto poco costoso. Il cartongesso infatti non è altro che gesso contenuto fra 2 piani di cartone e si trova in commercio in lastre oppure blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture ornamentali, mediante la varietà di forme possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso come velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee essenziali sia per essere adatti a ogni stile.

Anche a Porto Sant'Elpidio l'utilizzo del cartongesso si configura la soluzione ottimale per costruire opere realizzabili in in poco tempo, che siano economiche ma contemporaneamente durature nel tempo.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte commerciali dei cartongessisti di Porto Sant'Elpidio