Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia stabilisce i requisiti acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può accadere, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia quindi la necessità di eseguire opere di isolamento acustico. Effettuare opere di isolamento acustico offre la possibilità di bloccare la propagazione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, tali da ostacolare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Per mezzo dell'utilizzo di tecnologie e materiali innovativi nel settore edile è possibile

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico Civitanova Marche

Isolamento acustico Civitanova Marche è il servizio che ti consente di metterti in contatto con più aziende del tuo comune per avere un preventivo di spesa riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per ricevere in maniera gratuita le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti basterà completare il modello che trovi sul nostro sito oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Come fare per isolare un edificio?

Per isolare un edificio nel comune di Civitanova Marche occorre innanzitutto rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della casa e degli ambienti di lavoro rende possibile rimuovere o, almeno, ridurre notevolmente l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di isolamento acustico, dunque, vengono in genere eseguiti agendo sulle pareti perimetrali, divisorie e sui soffitti.

Visualizza più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Civitanova Marche