Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'esteso utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché facilmente reperibile. Il cartongesso perciò altro non è che gesso contenuto fra 2 fogli di cartone e è commercializzato sotto forma di pannelli o blocchi.

Viene utilizzato sia per l'isolamento delle pareti che per realizzare strutture decorative, per merito della varietà di opere possibili e semplice lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme pulite che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente.

L'utilizzo del cartongesso a Civitavecchia è un'ottima soluzione per costruire opere realizzabili in tempi rapidi, che non siano costose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il cartongesso si trova sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore varia da uno a due centimetri ma il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'uso che se ne deve fare. In aggiunta, tramite il nostro servizio Cartongesso Civitavecchia può ricevere gratuitamente preventivi per avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti proponiamo è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed aziende del tuo comune, che operano all'interno della provincia di Roma.

Impiegato nell'edilizia leggera per costruire opere "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per dividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia all'interno di nuove costruzioni sia per eseguire lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Civitavecchia?

Questo servizio ti consente di avere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio di Civitavecchia. Invia la tua richiesta compilando la scheda visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura e creazione di strutture in cartongesso a Civitavecchia.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue esigenze, progettando insieme a te soluzioni personalizzate.

Preventivi gratuiti dalle aziende della tua zona? Completa il modello per ottenere tutte le offerte