Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il grande utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, in particolar modo nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è connesso al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto poco costoso. Il cartongesso perciò altro non è che gesso contenuto fra 2 fogli di cartone e viene commercializzato in lastre o blocchi.

Viene utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture decorative, grazie alla molteplicità di forme possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme pulite che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente.

Anche a Tolfa l'uso del cartongesso è la soluzione ottimale per costruire strutture da realizzare in tempi celeri, che siano poco costose ma contemporaneamente durature negli anni.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Tolfa?

Questo servizio ti permette di ottenere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti attivi a Tolfa. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi online oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e installazione di strutture in cartongesso a Tolfa.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue necessità, progettando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, trova una buona diffusione sia nella progettazione di fregi sia come isolante.

Fra le proprietà del cartongesso vi sono:
  • resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • isolamento termico;
  • resistenza all'acqua e all'umidità;
  • resistenza alla muffa.

Preventivi gratis dalle aziende della tua zona? Compila il modello per ricevere tutte le migliori proposte