Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu utilizzato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la realizzazione di coperture, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera intensiva per moltissimi anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche moltissimi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua enorme diffusione è possibile sia presente ancora in molte zone del comune di Civitavecchia.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale pericoloso colpevole dell'insorgere patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo diversi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, lascia nell'aria fibre molto pericolose che causano cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per tutelare la propria salute. Se pensi che alcune parti della tua abitazione hanno al loro interno fibre di amianto, mettiti in contatto con un professionista di Civitavecchia il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Civitavecchia?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Civitavecchia e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi di un intervento di smaltimento eternit a Civitavecchia ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In poco tempo sarai libero di analizzare molteplici preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Civitavecchia e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto