Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Salvaguardare il territorio è oggi un tema importante nella programmazione delle politiche aziendali. La figura professionale del consulente ambientale è nata proprio per offrire sostegno alle imprese in un percorso che concili produttività ed eco-sostenibilità.

Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Civitella Casanova è stato realizzato proprio per mettere in contatto enti, PMI e privati con esperti del settore che svolgono la loro attività anche nel tuo comune

Perché è fondamentale la figura del consulente ambientale?

Il rapporto fra uomo e ambiente riveste, in tempi recenti, una sempre maggiore importanza nelle politiche produttive e gestionali. Attualmente si richiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella tutela territoriale, muovendosi verso la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Salvaguardia del territorio ed eco-sostenibilità si presentano pertanto come i punti basilari delle ultime politiche produttive e gestionali di molte aziende del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Civitella Casanova ti consentirà di trovare soluzioni preventive o di rimedio, lavorando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È competenza del consulente presentare strategie innovative e consigliare investimenti per aumentare il vantaggio economico dei clienti.

Come si diventa consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale presuppone una formazione interdisciplinare ed è per questo che è possibile iniziare questo tipo di carriera completando diversi percorsi di studi, quali:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Tenuta dei registri di carico e scarico

Il Testo Unico Ambientale obbliga alla compilazione dei registri tutte le aziende e i produttori oppure detentori di rifiuti speciali.
Il servizio Consulente Ambientale Civitella Casanova ti permetterà di avere una consulenza specialistica sulla la tenuta dei dei formulari e dei vari documenti necessari.

Inserisci i tuoi dati nel form che trovi sulla nostra pagina web per contattare uno studio di consulenza ambientale a Civitella Casanova. Riceverai in maniera gratuita e senza alcun impegno i preventivi dai tecnici del tua città e scegliendo così la proposta più conveniente.

Usufruisci di un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!