Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che fu utilizzato prevalentemente nel mondo edile per la realizzazione di tettoie, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in modo massiccio per molti anni ed in questo arco di tempo vennero realizzati anche numerosi utensili di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. Data però, la mastodontica popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Civitella Casanova.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un insieme di minerali tossici in grado di causare patologie gravissime anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo molti anni a causa di un esposizione a lungo termine. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'aria fibre altamente pericolose colpevoli della formazione di cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per salvaguardare la salute di tutti. Se pensi che alcune parti della tua abitazione contengano amianto, contatta un esperto di Civitella Casanova immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Civitella Casanova?

A causa della letalità dell'amianto, chi necessita di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Civitella Casanova e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti per lo smaltimento di eternit a Civitella Casanova è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In breve tempo sarai libero di valutare più preventivi dalle ditte certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Civitella Casanova e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con professionisti per la Bonifica dell'Amianto