Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Esistono diverse varietà di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Conoscere la tipologia precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Civitella d'Agliano e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che di frequente invadono le nostre case, troviamo:
 
  • Lasius Niger. Presente in Europa, si insediano prevalentemente nelle aree verdi così come vicino ai marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è giustificata dalla di cibo;  
  • Linepithema humile. Semplice da individuare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto particolare di questo tipo di formica è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni piccolissime, ha un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e si trova all'interno degli edifici, in particolare nelle stanze con un grado maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Vorresti una disinfestazione con rimedi naturali che non sia rischiosa per i tuoi animali domestici?

Veri professionisti ti forniranno informazioni su tutte le soluzioni naturali contro le formiche, selezionando ciò che viene maggiormente incontro alle tue esigenze. Tramite l'utilizzo di prodotti naturali, l'invasione di questi insetti sarà solo un brutto ricordo.

Come allontanare le formiche dal bagno?

Allontanare le formiche attraverso sistemi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. In Italia, infatti, esistono diverse specie, ciascuna delle quali mostra caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e la composizione del formicaio si diversificano in base all'ambiente e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non esiste un sistema univoco per eliminarle totalmente. Solamente un'accurata valutazione da parte delle ditte specializzate nella disinfestazione formiche a Civitella d'Agliano ti darà la possibilità di intervenire specificatamente sul problema, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Contatta il servizio disinfestazione formiche Civitella d'Agliano per liberarti in maniera definitiva del problema!