Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Civitella di Romagna avrai la possibilità di rintracciare in maniera semplice tutti i professionisti del tuo comune e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che trovi di lato o alternativamente chiama il numero dedicato. Sarai chiamato in maniera gratuita in breve tempo e ti saranno fornite eventuali informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è comune che, visto il trascorrere del tempo, mutino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e situazioni difformi dalle solite possono provocare contrasti e infelicità all'interno del la relazione.

Perché seguire un percorso con uno specialista?

Contattare un professionista per affrontare i problemi legati alla coppia assicura, differentemente da un parente o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente uno specialista sarà in grado di avere. Per mezzo della sua esperienza tratterà i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Civitella di Romagna, permette di comprendere gli sviluppi che riguardano la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su probabili contrasti degenerati.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un viaggio di riscoperta della nostra identità e dell'altro. La conoscenza di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fertile.

Affidati a un terapeuta a Civitella di Romagna per scindere i problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente problemi collegati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti consente di analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta viene in effetti raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è chiaramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Civitella di Romagna permette al partner di vivere il problema nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Civitella di Romagna