Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Meldola ti sarà possibile trovare facilmente i terapeuti del tuo comune e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Completa il modello che vedi sul sito o alternativamente telefona al numero dedicato. Sarai messo in contatto gratuitamente in breve tempo e potrai ricevere qualsiasi notizie sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è usuale che, in seguito al scorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e condizioni differenti dal solito possono provocare fraintendimenti e patimenti nel la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con uno specialista per contrastare i problemi riguardanti la coppia assicura, contrariamente a un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solo un professionista sarà in grado di avere. Con la sua professionalità saprà trattare i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Meldola, concede di comprendere le dinamiche peculiari della coppia, soffermandosi soprattutto su eventuali scontri che si creano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di incominciare un cammino di scoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un percorso utile e prolifico.

Cerca un terapeuta a Meldola per scindere i problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente problemi riconducibili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che però condizionano la coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta viene per l'appunto indicata anche quando un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Meldola dà la possibilità al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Meldola