Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Come si realizza una pavimentazione in resina a Civitella in Val di Chiana?

La resina si presenta in forma liquido viscosa. Si possono utilizzare varie tecniche per applicarla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcuni provano a sperimentare il fai da te, tuttavia la scelta della tecnica e ancor prima della resina da utilizzare nonchè la valutazione di tutti gli elementi utili alla scelta lo sconsigliano vivamente essendo troppo alto il rischio di commettere errori e alla fine trovarsi a spendere più del previsto.

Pavimento in resina a Civitella in Val di Chiana: cos'è esattamente

Le pavimentazioni in resina si chiamano così dal nome della sostanza utilizzata per la loro realizzazione: la resina, una sostanza dalle notevoli proprietà plastiche.
La resina ha origini molto antiche. In passato venivano impiegate resine naturali, nei tempi moderni la stragrande maggioranza di resina è di natura chimica.

Incenso, mirra e trementina sono ad esempio resine naturali e vengono usate per la produzione di profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine industriali sono di aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la stessa caratteristica di indurirsi a contatto con calore o freddo. Sono costituite da polimeri. Anche nel caso delle resine industriali gli usi sono svariati, dalla produzione artistica al al campo del restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello dei pavimenti in resina.

I pavimenti in resina nella zona di Civitella in Val di Chiana si possono realizzare su ogni tipo di pavimento preesistente previo trattamento di pulizia. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare infiniti tipi di realizzazioni. Perchè non realizzi anche tu pavimenti in resina a Civitella in Val di Chiana nei tuoi ambienti. Scopri le aziende che operano nel settore della realizzazione di pavimenti in resina nella zona di Civitella in Val di Chiana.

Quali sono i pro e contro del pavimento in resina a Civitella in Val di Chiana?

I pro di una pavimentazione in resina sono davvero molti. Innanzitutto formando uno strato unico non hanno le noiose fughe che tanto sono difficili da pulire.

È antimacchia. La consistenza della resina fa si che il pavimento non sia assorbente. Nel caso in cui vi cadesse qualcosa si potrà rimediare con il semplice utilizzo di un sapone neutro e acqua tiepida.

Si può anche realizzare un pavimento in resina su vecchio pavimento. Lo spessore della resina è talmente esiguo (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non è necessario diminuire gli spessori delle porte e delle soglie.

I pavimenti in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La durata è pressochè infinita, tuttavia soprattutto alcune colorazioni hanno la tendenza ad ingiallire se esposti ai raggi del sole. Questo fenomeno avviene solo dopo moltissimi anni ed è di facile risoluzione.

Pavimenti nuovi grazie a Pavimenti in resina Civitella in Val di Chiana!