Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come funziona il servizio di ricezione preventivi Corso RLS Civo?

Per ricevere informazioni sulla spesa relativa al Corso RLS Civo ti occorrerà solo riempire i campi del modello che trovi online oppure contattare i nostri operatori al numero telefonico dedicato. In questo modo, verrai contattato dai nostri collaboratori di Corso RLS a Civo per ricevere gratuitamente preventivi di spesa.

La ricezione dei preventivi a Civo è gratuita e non prevede alcun obbligo di spesa.

Qual è il numero di RLS che ogni azienda a Civo deve avere?

Il numero dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza, presenti all'interno dell'azienda, è collegato al numero dei lavoratori, così come definito dal Decreto Legislativo n. 81 del 2008.

Questo è dunque così stabilito:
  • 1 RLS per aziende con un numero di lavoratori inferiore o uguale a duecento;
  • 3 RLS per aziende o unità produttive a Civo con un numero di lavoratori da 201 a 1000;
  • 6 RLS per aziende o unità produttive aventi un numero di lavoratori superiore ai 1000.

In cosa consiste la formazione del RLS?

Il RLS a Civo deve avere una formazione specifica sui possibili rischi presenti negli ambienti di lavoro, sulla salute e sicurezza dei lavoratori. Egli, dunque, rappresenta i lavoratori e comunica al datore di lavoro le problematiche inerenti la sicurezza.

I Corsi Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Civo prevedono, così come stabilito dagli obblighi legislativi, una durata minima di trentadue ore, divise in moduli, in cui saranno affrontati temi riguardo la legislazione in materia di sicurezza e salute sul posto di lavoro, la definizione dei fattori di rischio, i principali soggetti coinvolti, l'individuazione di misure tecniche ed organizzative volte alla prevenzione e protezione.

Visualizza i centri di formazione del tuo comune!