Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia Claino con Osteno avrai la possibilità di contattare in maniera facile tutti i professionisti della tua zona e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Inserisci i dati nel modulo che vedi sulla pagina del sito o alternativamente contatta il numero indicato. Sarai chiamato in maniera gratuita velocemente e potrai ricevere qualsiasi notizie sui percorsi di terapia esistenti.

Nel un rapporto è ordinario che, in seguito al passare degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e condizioni difformi dalle precedenti possono provocare litigi e dispiaceri all'interno del la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista?

Affidarsi al uno psicoterapeuta per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un parente o un amico, quell'imparzialità che soltanto un terapeuta saprà offrire. Di conseguenza alla sua esperienza tratterà i problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Claino con Osteno, permette di comprendere le dinamiche peculiari della coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su ipotetici litigi che si generano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia permette di iniziare un viaggio di riscoperta del nostro io e del partner. La consapevolezza di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta a Claino con Osteno per scindere i problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo disagi collegabili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti aiuta a comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che per forza di cose suggestionano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta è difatti raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Claino con Osteno consente al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Claino con Osteno