Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, quali il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare sgradevoli rumori capaci di compromettere la quiete. Per questo, Isolamento acustico Clauzetto ti permette di attuare soluzioni su misura per diminuire il rumore generato dagli impianti tecnologici per mezzo di interventi localizzati, capaci di soddisfare le tue necessità.

Come isolare un edificio?

Per insonorizzare una casa a Clauzetto occorre in primo luogo identificare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della propria abitazione e dei luoghi di lavoro rende possibile far scomparire o, almeno, ridurre molto l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di insonorizzazione, dunque, sono generalmente eseguiti agendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia individua i criteri acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo e si abbia dunque la necessità di effettuare lavori di isolamento acustico a Clauzetto. Intervenire con lavori di isolamento acustico permette di bloccare la propagazione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, al punto da compromettere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a tecniche e materiali innovativi nel campo edile è possibile

Ottieni uno o pi preventivi dalle ditte della tua città!