Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Claviere?

L’amministratore condominiale è il rappresentante legale del condominio situato a Claviere e si occupa di rendere esecutive ciascuna delle decisioni fissate in sede di assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, a patto che abbia i requisiti previsti dalla norma

Compiti e doveri di un amministratore di condominio a Claviere?

L'amministratore di condominio a Claviere non solamente rappresenta legalmente il condominio ma è assoggettato secondo la normativa a determinati obblighi, fra cui:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • provvedere alla riscossione dei contributi;
  • mostrare ai condomini l'attestazione dei pagamenti effettuati, qualora questi ne facciano richiesta;
  • assolvere adempimenti fiscali;
  • curare e conservare i documenti relativi alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con cui si ha la possibilità di valutare gli oneri per la gestione degli spazi comuni spettanti a ciascuna unità immobiliare. Queste sono calcolate basandosi su parametri fissi, che non variano ipotetici lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come la la superficie, il piano nel quale è situato l'appartamento e l'esposizione.

Si possono redarre varie tabelle per la suddivisione delle spese. Accanto a quelle che si riferiscono alla proprietà, sviluppate su parametri immutati quali la metratura dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, con il fine di suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ciascun condomino.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore di condominio a Claviere per richiedere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti tutte le informazioni che cerchi.

Ricevi più proposte per l'amministrazione del tuo condominio a Claviere!