Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Claviere?

Il metodo diagnostico della termografia trova attualmente vari usi in molti campi. L'utilizzo maggiormente diffuso riguarda sicuramente il settore dell'edilizia a Claviere, rappresentando un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un edificio.

Tramite la rilevazione degli infrarossi, per mezzo di termocamere, è possibile, non solamente individuare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad agire in maniera specifica, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è utilizzata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in modo particolare nella fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Indagine termografica Claviere: perché eseguirla?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di individuare perdite oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emanate da un corpo. L'uso della termocamera, pertanto, consente di identificare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi mirati e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia a Claviere ti consente di eseguire la ricerca di fughe su diverse tipologie di impianti e tubature, quali:
  • impianti gas
  • impianti di riscaldamento
  • impianti antincendio
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti elettrici

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia Claviere?

Termografia a Claviere ti permette di avere preventivi gratuiti e senza obblighi di spesa per la localizzazione di perdite, fuoriuscite, ponti di calore e risalite di umidità a Claviere.

Sarà sufficiente completare la scheda che visioni sul nostro sito oppure contattare i nostri operatori per richiedere le proposte. Sarai ricontattato direttamente da tecnici, attivi sulla provincia di Torino e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Chiamaci adesso per un preventivo gratis!