Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 cm, anche se il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dellutilizzo. In aggiunta, il cartongesso permette di avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed ditte della tua città, che operano nel territorio della provincia di Trento.

Utilizzato nell'edilizia leggera per costruire opere "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per far fronte a ristrutturazioni a Cles.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Cles?

Cartongesso Cles ti consente di avere in modo gratuito e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta completando il modello visibile online oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura e realizzazione di strutture in cartongesso a Cles.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue necessità, ideando soluzioni ad hoc.

Quali sono i materiali che compongono i blocchi di cartongesso?

Nell'edilizia l'utilizzo del cartongesso ha goduto di una vasta fortuna. Venduto sotto forma di lastre, il cartongesso altro non è che gesso di cava, minerale poco costoso e reperibile facilmente, compresso e inserito tra due fogli di cartone. L'ampio uso del cartongesso è motivato dalla grande versatilità del materiale. Costruire strutture in cartongesso a Cles, oltre a consentire una buona gamma di soluzioni ed utilizzi, assicura la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa impossibile attraverso altri materiali edili.

Il cartongesso pertanto è utilizzato molto sia negli edifici residenziali a Cles che nella realizzazione di spazi commerciali e produttivi, per la diversità di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in tempi brevi e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture già esistenti, così da poter essere rimosso con la medesima facilità.

Preventivi gratis dalle imprese della tua zona? Contattaci per ottenere tutte le proposte