Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono numerose specie di formiche che è possibile scovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Individuare la tipologia precisa di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Cleto e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che di solito invadono le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Lasius Niger. Presente nel Vecchio Continente, nidifica prevalentemente nelle aree verdi così come lungo i marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Linepithema humile. Semplice da individuare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica peculiare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Molto piccola, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli edifici, in particolare nei luoghi con un grado superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su tronchi di alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Come eliminare le formiche senza rischi per i più piccolini e gli animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. Gli operatori, informati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni soluzione allo scopo di annullare questo rischio.

Come debellare le formiche in casa?

Sconfiggere le formiche tramite procedimenti «fai da te» può rivelarsi molto difficile. In Italia, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e l'impianto del formicaio dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un modo univoco per la loro completa eliminazione. Soltanto una meticolosa analisi da parte delle aziende che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Cleto ti darà la possibilità di intervenire esattamente sul problema, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Chiama il nostro servizio disinfestazione formiche Cleto per liberarti in maniera definitiva del problema!