Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che fu adoperato soprattutto nei lavori edili per la realizzazione di tetti, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in maniera intensiva per decine di anni ed in questo tempo vennero realizzati anche moltissimi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la gigantesca popolarità è possibile sia presente ancora in alcune case del comune di Coassolo Torinese.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale pericoloso capace di causare patologie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo diversi anni a causa di un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre molto nocive che causano cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se secondo te alcuni oggetti sono costituiti da amianto, chiama un tecnico di Coassolo Torinese subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Coassolo Torinese?

Data la letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Coassolo Torinese e rientra in alcune categorie, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso per il servizio di rimozione eternit a Coassolo Torinese ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochi minuti avrai la possibilità di valutare molteplici preventivi dalle ditte che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Coassolo Torinese e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per la Rimozione dell'Amianto