Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne utilizzato soprattutto nel mondo edile per la realizzazione di tetti, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in modo intensivo per decine di anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche numerosi utensili di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. Data però, la mastodontica diffusione è possibile sia presente ancora in alcune aree del comune di Cantoira.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un insieme di minerali tossici colpevole di causare malattie gravissime che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre molto pericolose colpevoli della formazione di cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per salvaguardare la propria salute. Se credi che dei materiali contengano amianto, mettiti in contatto con un esperto di Cantoira subito.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Cantoira?

A causa della letalità dell'amianto, chi necessita di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Cantoira e fa parte di alcune categorie, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto di un intervento di smaltimento eternit a Cantoira ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In breve tempo potrai visionare più preventivi dalle aziende abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Cantoira e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto