Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 si riferisce ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e denota i requisiti e le caratteristiche necessarie alla programmmazione e attuazione di un SGA. La Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione dei sistemi gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le imprese di Coazze, così come tutte le aziende della UE, devono prendere in considerazione i profili aziendali connessi all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, sicuramente elemento primario dello sviluppo umano, non può essere tralasciato nella programmazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Coazze, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Edizione 2015: la nuova Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire così quella del 2004. Le aziende di Coazze certificate seguendo i requisiti indicati dalla passata versione, avranno tre anni di tempo per conformarsi alle ultime prescrizioni. Trascorso tale periodo di tempo, le certificazioni concesse secondo i criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Coazze ti dà la possibilità di ottenere notizie sui procedimenti di adeguamento all'attuale versione della norma e sui relativi costi. Confrontare le offerte non costa nulla e non comporta nessun obbligo d'impegno.

Quali sono i settori ai quali si applica la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, prescindendo dalla merce prodotta. Essa infatti tende a uniformare le attività di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Coazze?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e ricevere uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà completare la scheda che visualizzi sul nostro sito web e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Visiona i preventivi e scegli la convenienza!