Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione UNI EN ISO 14001 riguarda i sistemi di gestione ambientale ed individua i requisiti necessari per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. Lo standars Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione delle procedure di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le imprese di Vaie, così come tutte le aziende dell'Unione Europa, sono obbligate a prendere in considerazione gli aspetti produttivi connessi alla tutela del territorio e alla salvaguardia dell'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore fondamentale nella crescita dell'uomo, non può passare in secondo piano nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Vaie, infatti, deve attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle del territorio.

Come la tua impresa a Vaie influisce sull'ambiente?

Tra la tua attività e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un duplice rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da una parte, ciascuna impresa a Vaie ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile però proteggere il territorio attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e i sistemi di gestione occupano un peso sempre maggiore.

Quali sono gli ambiti ai quali si può applicare la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione, indipendentemente dalla categoria merceologica. Questa infatti tende a uniformare le procedure di pianificazione, le pratiche, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Vaie?

Tramite il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Torino e esaminare più preventivi per la certificazione ambientale.

Ti basterà riempire la scheda che vedi sul nostro sito web e avrai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Vaie. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Confronta i preventivi e scegli la convenienza!