Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali vantaggi ha cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, ha una vasta diffusione sia nella realizzazione di fregi che come isolante.

Il cartongesso, oltre ad essere duttile ed adatto agli utilizzi più vari, può essere apprezzato per differenti proprietà in seguito all'aggiunta di alcuni additivi al suo interno. Cartongesso Cocconato ti dà la possibilità di confrontare preventivi per la realizzazione di opere in cartongesso ignifugo, idrorepellente e per uso esterno.

Come funziona il servizio Cartongesso Cocconato?

Questo servizio ti offre la possibilità di ricevere gratuitamente e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano nel territorio di Cocconato. Invia la tua richiesta compilando il modello che trovi online oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e creazione di strutture in cartongesso a Cocconato.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poter garantire un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue esigenze, ideando insieme a te soluzioni personalizzate.

Come mai il cartongesso è così diffuso?

Il diffuso uso di questo materiale nell'edilizia a secco, in particolar modo nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava compresso fra 2 piani di cartone e è commercializzato in lastre o blocchi.

Viene utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture decorative, mediante la molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme pulite sia per rivelarsi adatti a qualunque ambiente.

Anche a Cocconato l'utilizzo del cartongesso si rivela un'ottima soluzione per costruire strutture da realizzare in tempi celeri, che siano economiche ma contemporaneamente durature negli anni.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali dei cartongessisti di Cocconato