Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e quando è indispensabile ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Cocullo?

La Certificazione Impianti Elettrici o Dichiarazione di conformità (DICO) è una certificazione che attesta la conformità di un dato impianto elettrico alla normativa in materia. È obbligatorio avere questo documento sia si tratti di realizzazione di un impianto ex novo sia di realizzazione di piccole modifiche di un impianto preesistente.

Per modifiche si intendono anche l'applicazione di un nuovo interruttore o di una nuova presa. È di fondamentale importanza che l’azienda di Certificazione Impianto Elettrico a Cocullo che effettua i lavori sia registrata alla Camera di Commercio e abilitata. L'asseverazione di conformità di un impianto elettrico viene redatta su un modulo stabilito dal Ministero. Deve essere redatta in varie copie che devono essere consegnate: 
  • al committente
  • a chi realmente utilizza l'impianto
  • a chi ha installato l'impianto
  • allo sportello per l'edilizia
L'asseverazione è richiesta per tutti gli impianti come per esempio: impianti elettrici, scale mobili, ascensori. 
 
Quanto mi costerà la certificazione di un impianto elettrico a Cocullo?
Il costo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Cocullo sarai tu a stabilirlo. Valuterai più di un preventivo per il servizio richiesto e avrai la possibilità di scegliere il prezzo che riterrai più conforme al budget che hai. Non ci sono sorprese a prestazione avvenuta. Scegli prima che si inizi a redigere la certificazione esattamente quanto spendi.

Come posso accedere al servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Cocullo?
Dovrai soltanto inserire la tua richiesta nel form o chiamare il numero verde. Ti ricontatteranno presto per indicarti vari preventivi per il servizio da te richiesto.

Sarai solo tu a scegliere il preventivo di spesa e quindi il professionista che riterrai migliore. Se nessuno dovesse risultare di tuo gradimento non c’è nessun obbligo per te. Provare non costa nulla.

Ottieni più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Cocullo.