Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in che occasioni è indispensabile ottenere la Certificazione Impianto Elettrico ad Ortona dei Marsi?

La Certificazione di un impianto elettrico o Dichiarazione di conformità (DICO) è una certificazione che conferma la conformità di un determinato impianto elettrico agli standard ex lege. È indispensabile essere in possesso di questo attestato sia si tratti di realizzazione di un impianto ex novo sia di realizzazione di piccole modifiche di un impianto preesistente.

Per modifiche sono comprese anche la variazione della disposizione degli interruttori e delle prese. È richiesto dalla legge che la ditta di Certificazione Impianto Elettrico ad Ortona dei Marsi che effettua i lavori sia iscritta alla Camera di Commercio e abilitata. L'asseverazione di conformità di impianti elettrici o di modifiche agli stessi viene redatta su un modello fornito dal Ministero. Andrà redatta in varie copie che spettano: 
  • a chi richiede il lavoro
  • all'utilizzatore dell'impianto
  • all'installatore
  • allo sportello per l'edilizia
L'asseverazione è richiesta per ogni tipo di impianto come: impianti elettrici, ascensori e montacarichi. 
 
Quanto mi costerà la certificazione di un impianto elettrico ad Ortona dei Marsi?
Il costo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona d' Ortona dei Marsi sarai tu a stabilirlo. Potrai valutare vari preventivi per il servizio e potrai accettare il costo che sarà più conforme al tuo budget. Non ci sono sorprese a prestazione avvenuta. Scegli dal primo momento esattamente quanto spendi.

Come posso ottenere assistenza per il servizio di Certificazione Impianto Elettrico ad Ortona dei Marsi?
È sufficiente inserire la tua richiesta nel form o telefonare al numero verde riportato qui di fianco. Ti ricontatteranno subito per indicarti vari preventivi per il servizio richiesto.

Starà a te scegliere il preventivo e quindi il professionista che riterrai essere migliore. Se nessun preventivo risultasse di tuo gradimento non c’è nessun obbligo per te. Provare non costa nulla.

Ricevi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico ad Ortona dei Marsi.