Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Codevilla ti sarà possibile rintracciare facilmente tutti i professionisti della tua città e avere un preventivo di spesa gratuito. Inserisci i dati nel modulo posizionato qui oppure telefona al numero dedicato. Sarai contattato in maniera gratuita velocemente e riceverai eventuali delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nel un rapporto è solito che, in seguito al scorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e situazioni dissimili dal solito creano litigi e sofferenza all'interno del la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista?

Rivolgersi al uno specialista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia garantisce, contrariamente a un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente un professionista sa avere. In seguito alla sua esperienza saprà trattare i problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Codevilla, concede di conoscere le dinamiche caratteristiche della coppia, soffermandosi in maniera particolare su eventuali contrasti degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un itinerario di analisi del nostro io e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso proficuo e prolifico.

Cerca un terapeuta a Codevilla per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente disagi collegabili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che senza dubbio influiscono sulla coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è senza dubbio maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Codevilla permette al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Codevilla