Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Rocca Susella potrai contattare semplicemente tutti i professionisti della zona e ottenere un preventivo di spesa a costo zero. Inserisci i dati nel form che vedi sulla nostra pagina o in alternativa contatta il nostro numero. Sarai ricontattato in modo gratuito in breve tempo e ti saranno fornite eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nel un rapporto è regolare che, con il passare degli anni, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e contingenze differenti dalle solite creano ostilità e infelicità all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con uno specialista per affrontare i problemi riguardanti la coppia assicura, contrariamente a un congiunto o un amico, quella visione imparziale che solamente un professionista sa avere. Grazie alla sua esperienza lavorerà sui contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Rocca Susella, permette di comprendere le metamorfosi che riguardano la coppia, fermandosi particolarmente su probabili scontri che possono riscontrarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile iniziare un itinerario di riscoperta della nostra persona e del partner. Capire se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Cerca un terapeuta a Rocca Susella per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo problemi connessi ad entrambi. Iniziare questo percorso ti permette di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che per forza di cose influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta viene infatti indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Rocca Susella dà la possibilità al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Affidati ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Rocca Susella