Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il servizio Consulente Ambientale Codogno ti dà la possibilità di metterti in contatto con i tecnici del settore ambientale e della pianificazione territoriale nella provincia di Lodi.

Il consulente ambientale: chi è?

È il professionista che si occupa di tutela del territorio e dell'ambiente, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Codogno opera in maniera trasversale e multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate da comuni, province e regioni.

Cooperando con le istituzioni, il consulente ambientale propone piani e strategie nel territorio del comune di Codogno.

Le piccole, medie e grandi aziende, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di tutti gli aspetti della produzione e del profitto collegati al territorio. Lo scopo è quello di trovare strategie per aumentare la redditività della propria clientela rispettando l'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale nel caso in cui difendano la propria salute e il territorio.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

Non esiste un percorso di studi unico per svolgere la professione. Considerando che il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno svariati:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi economici e giuridici;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulenza ambientale per imprese

Ogni impresa a Codogno è obbligata a valutare gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Il nostro servizio di Consulenza ambientale ti metterà in contatto con un tecnico di igiene ambientale e del lavoro della zona per ottenere ogni informazione sulle norme e gli adempimenti burocratici previsti dalla legge, sulle pratiche per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei formulari.
I nostri esperti ti mostreranno soluzioni valevoli per adattare la tua attività alle norme attuali.
Tra i nostri servizi troverai:
  • indagini ambientali;
  • piani di smaltimento dei rifiuti;
  • analisi delle emissioni;

Inserisci i tuoi dati nel modello che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Codogno. Potrai confrontare gratuitamente e senza impegno i preventivi dagli specialisti attivi nella provincia di Lodi e scegliendo così la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!