Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La continua necessità di conciliare le esigenze delle piccole e medie imprese con la salvaguardia dell'ambiente ha dato origine alla nascita di una nuova figura lavorativa, quella del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Maleo nasce proprio per mettere in contatto enti, piccole e medie imprese e privati con esperti del settore che operano nella zona

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

Il modo in cui l'uomo si approccia all'ambiente occupa, soprattutto negli ultimi tempi, una sempre maggiore importanza nelle politiche di produzione e gestione industriale. Attualmente una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella tutela territoriale, muovendosi verso la costante ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e operare per uno sviluppo sostenibile si presentano pertanto come i cardini delle recenti politiche produttive e gestionali di molte aziende del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Maleo ti permetterà di pianificare soluzioni preventive oppure di rimedio, lavorando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È funzione del consulente presentare strategie innovative e suggerire investimenti per aumentare il vantaggio economico dei clienti.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

Non esiste un percorso di studi univoco per svolgere tale professione. Considerando che la figura di consulente ambientale prevede una preparazione multidisciplinare, i percorsi formativi saranno svariati:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulenza per la gestione, lo smaltimento e il riciclo dei rifiuti

La recente normativa in materia di gestione dei rifiuti ha attribuito la responsabilità della gestione dei rifiuti al produttore.
Consulenza ambientale Maleo ti darà la possibilità di metterti in contatto con gli esperti del settore per ottenere qualunque informazione sulla documentazione necessaria per la gestione dei rifiuti.

Completa il modello che trovi online per contattare uno studio di consulenza ambientale a Maleo. Riceverai più offerte dai tecnici attivi nella provincia di Lodi e scegliendo così la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!