Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Che cosa intendiamo quando parliamo di levigatura del parquet?

Il legno resta uno dei materiali più apprezzati per realizzare pavimenti sia per la sua bellezza sia per la facilità di rimuovere eventuali segni e macchie di colore originati dal passare degli anni. La levigatura può essere eseguita su qualunque tipologia di parquet e, negli anni passati, si faceva riferimento a questo tipo di intervento anche con il nome di pomiciatura, in quanto veiva eseguita utilizzando polvere derivante da pietra pomice.

La levigatura del parquet consiste nel rimuovere uno strato minimo di parquet, in modo da cancellare graffi e macchie.

Come posso usufruire del servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet Colere permette di contattare i professionisti della tua zona e analizzare in modo gratuito più offerte per l'operazione di levigatura. Dopo aver ottenuto i preventivi, potrai scegliere la proposta che più incontra le tue esigenze. La ricezione dei preventivi non ha alcun costo e non presuppone alcun tipo di vincolo.

Ogni quanto bisogna levigare i pavimenti in parquet?

Levigare il parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da eseguire sulle pavimentazioni in legno e ha lo scopo di ripristinare la pavimentazione allo strato iniziale, eliminando graffi, discromie e tutti i segni causati dal deterioramento. Una delle caratteristiche più rilevanti delle pavimentanzioni in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il pavimento in legno diffonde, la possibilità di recuperare la forma originaria tramite l'operazione di levigatura, donando nuovamente lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

Generalmente la levigatura della pavimentazione in parquet si esegue ogni 7/8 anni. È ovvio, inoltre, che la cadenza con cui si esegue questo tipo di operazione dipende molto dallo stato di usura della pavimentazione.

Parquet come nuovo con Levigatura Parquet Colere!