Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Che cosa si indica con levigatura parquet?

Il parquet resta una delle pavimentazione più stimate sia per il suo valore estetico sia per la possibilità di eliminare graffi e macchie dovuti al passare degli anni. Si può eseguire l'operazione su qualsiasi tipologia di parquet e, negli anni passati, veniva denominata anche pomiciatura, in quanto veiva effettuata tramite l'utilizzo di polvere di pietra pomice.

Il trattamento di levigatura parquet consiste nella rimozione di uno strato minimo di pavimento, così da eliminare qualunque segno di deterioramento.

Come posso usufruire del servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet Vilminore di Scalve consente di metterti in contatto con le ditte della tua zona e ottenere in modo gratuito più preventivi per l'operazione di levigatura. Una volta ottenute le offerte, potrai selezionare la proposta che viene più incontro alle tue necessità. Il servizio è gratuito e non presuppone nessun obbligo di impegno.

Quando bisogna levigare il parquet?

Eseguire la levigatura del parquet rientra negli interventi di manutenzione straordinaria da eseguire sulle pavimentazioni in legno per ripristinare la pavimentazione allo strato originario, rimuovendo righe, discromie e molti altri segni causati dall'usura. Fra le caratteristiche più apprezzabili del parquet vi è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di comfort che il parquet trasmette, la possibilità di ripristinare lo stato originale attraverso l'operazione di levigatura, donando nuovamente la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del legno.

Generalmente la levigatura del parquet si esegue ogni 7/8 anni. Ovviamente la cadenza con la quale viene eseguito questo tipo di operazione dipende molto dallo stato di usura del parquet.

Parquet come nuovo con Levigatura Parquet Vilminore di Scalve!